mercoledì 11 luglio 2012

IL LIBRO DEI RANCORI DI MORGRIM TESTADIFERRO: giorno 2


GIORNO 2 – Verso Zhufbar
Sono ormai due giorni che cammino in direzione di Zhufbar, sede principale delle gilda degli ingegneri, situata in un canyon scosceso scavato dalla cascata del lago Acquanera. Sto andando a trovare Belegar Martellodipietra, un mio caro amico, un caro amico della mia famiglia da anni. Spero che almeno lui non mi volterà le spalle come hanno fatto tutti gli altri. O almeno credevo che fosse così fino al primo pomeriggio di oggi. Mentre attraversavo un piccolo passo che separa due vallate, ho sentito dei rumori dietro di me. Ho preparato l’ascia nanica, la sola arma che mi è rimasta e mi sono piazzato in mezzo al sentiero pronto ad accogliere a dovere qualunque cosa fosse apparsa. Al vedere Tungdil Spezzacorvi un barbacorta, Grimmir Manopesante e Krag Corvotempesta, due Tonanti, sono rimasto sorpreso ed ho abbassato l’ascia. Mi hanno seguito per un intero giorno, dalla mia partenza da Karaz-a-Karak. Mi seguiranno. Dicono di volermi dare una mano. Vogliono ripagare il debito che le loro famiglie hanno nei confronti della mia…quindi, dopo tutto quello che è successo, essendo l’ultimo della mia famiglia; vogliono ripagare il debito che hanno nei miei confronti. Ora siamo in quattro a viaggiare. Non ho ancora tanta voglia di parlare dell’accaduto, mi rendo conto di essere più burbero del solito. Ho solo in mente una cosa: riscattare il mio onore!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...